UNIVERSITA' FIRENZE: UNIFI ORGANIZZA CONVEGNO DENTRO IL FORTETO
AZIONE UNIVERSITARIA ATTACCA: “INIZIATIVA VERGOGNOSA, CALPESTATO IL RISPETTO DELLE VITTIME DEGLI ORCHI DE IL FORTETO”
Questa mattina l'Università di Firenze ha organizzato un convegno per la presentazione di alcuni progetti all'interno della Cooperativa agricola il Forteto, la quale è in questo periodo sotto i riflettori per gli scandali riguardanti abusi su minori a loro affidati.
“Proviamo vergogna nei confronti del Rettore e dell'Unifi che, nonostante gli scandali che hanno travolto la Cooperativa per abusi su minori, hanno deciso di organizzare un convegno proprio al Forteto. – attaccano Angela Sorice Presidente provinciale e Miro Scariot Consigliere a Giurisprudenza di Azione Universitaria Firenze – La scelta del luogo e le tempistiche ci appaiono quasi come un intento di “ripulire” il Forteto dalle terribili vicende di cui è stato protagonista, a causa delle quali la Cooperativa stessa è anche finita sulle cronache nazionali e in un servizio della trasmissione tv Le Iene.
È inoltre scandalosa la totale mancanza di rispetto da parte delle Istituzioni nei confronti di quei minori che sono rimasti vittime di abusi. Azione Universitaria non accetta che un'Istituzione si impegni in opere di riabilitazione di immagine nei confronti di una struttura sulla cui fama si sono allungate ombre quanto mai scure e maleodoranti. Per rimediare, - concludono Sorice e Scariot - chiediamo che l'Università di Firenze ed il Rettore organizzino un convegno con le vittime de il Forteto nell'aula magna di San Marco.”
(http://www.agenziastampaitalia.it/forteto-unifi-nei-luoghi-dellorrore-azione-universitaria-qvergognoso ; http://www.ilsitodifirenze.it/unifi-organizza-convegno-su-forteto-azione-universitaria-vergogna ; http://www.lanazione.it/firenze/polemica_convegno_organizzato_forteto)
Nessun commento:
Posta un commento