giovedì 29 marzo 2012

RETTORE E COLLETTIVI: tacito accordo a discapito degli studenti e delle loro tasche!!!

L'Ateneo fiorentino è pieno di aule occupate e tutti fanno finta di niente. Questi atti illegali vengono difesi da chi dovrebbe vigilare, denunciare e prendere decisioni istituzionali contro degrado ed illegalità.

SITUAZIONE PARADOSSALE AL POLO DI NOVOLI...
Nel Polo di Novoli vige una dittatura dei collettivi, che spadronegga nel D5 definendo addirittura l'edificio come "proprio". (Ebbene sì, abbiamo scoperto che l'Università non appartiene alla collettività, ma a un gruppo di pochi). Il loro atteggiamento deriva dalla legittimità che gli viene tacitamente data dalla non presa di posizione da parte del Magnifico Rettore. Presidi e Dirigente di Polo hanno le mani legate. Tutti gli altri studenti, anche chi è eletto e quindi ha consenso non vengono ascoltati, a scapito della libera espressione che dovrebbe essere garantita dall'Università.


Il Magnifico Rettore tollera e difende persone riconducibili al Collettivo Politico di Scienze Politiche che, pur non avendo nemmeno un eletto, occupano abusivamente un'aula che non gli spetta più e, oltre a questo, dietro un nobile progetto di autogestione e di socializzazione aperto a tutti, il Magnifico li ha dotati dell'aula del progetto, che viene gestita in modo dittatoriale.


QUANDO LA REALTA' SUPERA LA FANTASCIENZA...
Il progetto di autogestione nell'aula 0.06 D5 ha dimostrato la sua vera natura: 
un'occupazione mascherata da un'autogestione aperta a tutti, durante la quale non si perde tempo a dimenticare con aperitivo nessun anarchico criminale rinchiuso in carcere.

Siamo STUFI di...
Non essere ascoltati dal Rettore,
Vedere tollerate e difese queste illegalità e ingiustizie,
Vedere i nostri soldi in fumo e sprecati per tener buona quella minoranza che degrada, occupa, manifesta, sapendo di essere difesa e non condannata dal Rettore.

11 commenti:

  1. Omiodio, è pieno di comunisti malvagi dappertutto! Ragazzi, siete un po' paranoici, trovatevi un passatempo.. Potreste organizzare un cineforum, una biblioteca autogestita, un ciclo di incontri sulla democrazia, dibattiti sul governo monti o sul sessismo o su quello che capita.. Ah già, ci ha già pensato l'assemblea dello Spazio. Beh, in effetti allora vi restano solo le lagne

    RispondiElimina
  2. Azione Universitaria è prima di tutto sindacalismo studentesco e, oltre a organizzare diversi incontri culturali, (la nostra storia è lunga e ne abbiamo fatte di cose, non ti preoccupare), ci preoccupiamo della legalità. Principio che viene leso.
    Noi siamo dalla parte di tutti gli studenti, lo Spazio abusa di una stanza non sua.
    Non sono lagne, le lagne le lasciamo a chi per esprimersi ha bisogno di imbrattare spazi pubblichi che paghiamo tutti con le tasse.
    E sappiamo benissimo cosa fare anche da soli, non abbiamo bisogno dei tuoi consigli. ;) Buona serata Anonimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, perché non vi fate qualche incontro sul fascismo. No avete ragione, voi non siete fascisti:fascisti del terzo millennio, avanti! firmate le commemorazioni dei franchi tiratori con casaggì ma vi odiate...bah. Ma perché continuate a lagnarvi in maniera così poco eroica, non siete davvero degni del duce: dovreste essere contenti della presenza dello spazio, lo sanno tutti: tanti nemici molto onore. Ma non siete altro che un colorino sbiadito a cui non resta altro che lamentarsi dell'illegalità di questi brutti e cattivi compagni. Forse come diceva su Anonimo vi lagnate perché non sapete proprio che fare. Rettore rettore, i "comunisti" sono brutti e cattiviiiii.bonaaaaaaa scemi

      Elimina
  3. Mi fa ridere il fatto che non avete il coraggio di dire chi siete.
    Noi in quel che facciamo ci mettiamo la faccia.

    (Prima di parlare informati. Hai tirato fuori cose esterne da noi, che non ci riguardano, che nemmeno ripeto)

    Saluti agli Anonimi!

    RispondiElimina
  4. Un colorino così sbiadito che intanto prende i voti ed elegge i rappresentanti, mentre voi altri siete così fulgidi che non vi caga nessuno e per fingere di esistere dovete occupare abusivamente un'aula. Dovrebbero farvi pagare i danni... ah no, tanto siete tutti figli di miliardari, quindi qualche migliaio di euro per voi non è niente.

    RispondiElimina
  5. Ahahahaah saremmo noi i miliardari?! sai noi siamo tutte persone che studiano e qualcuno anche lavora. I miliardari sono coloro che possono permettersi di stare a cazzeggiare tutto il giorno e rimanere all'università 20 anni: evidentemente per vivere non hanno bisogno di lavorare!!! Comunisti borghesi!!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo siete talmente fighi che avete concluso le ultime elezioni universitarie con uno ZERO TITULI !

    RispondiElimina
  7. quante chiacchiere inutili da gente che fa politica coi soldi dei partiti (e non vorrei dire ma siete così stupidi che vi infamate tra di voi).. scusate ma oltre al volantinaggio per gli assassini di pescatori non mi viene in mente nient'altro; cari fascisti di azione universitaria: cosa fate all'università? e se non fate niente a che vi serve quello sgabuzzino di fronte alle latrine? almeno lo spazio è frequentato da studenti tutti i giorni (oltre ad organizzare iniziative) e non è neanche occupato abusivamente (dato che c'è uno statuto concordato con le istituzioni)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente che dici tu, caro ignorante, è presente ogni giorno in facoltà.
      Lo sgabuzzino di fronte alle latrine, caro ignorante, è una stanza funzionale e frequentata ogni giorno da tanti studenti, non uno spazio "autogestito" trasformato in vera e propria "latrina" in cui tutto e concesso: distruggere, sporcare, banchettare...avete capito che anche gli studenti sono stufi delle vostre pagliacciate???
      e poi: "assassini di pescatori"?????????? SEI DAVVERO UN VIGLIACCO.

      Elimina
  8. siete una contraddizione che cammina se siete per la legalità no dovreste commemorare i franchi tiratori visto che legalmente sono stati definiti come "nemici in tempo di guerra" non dovreste insudiciare le nostre vie con croci celtiche firmate AG e probabilmente dovreste anche sciogliervi visto i contenuti razzisti omofobi e sessisti che portate avanti. Del resto la contraddizione insabile dell'essere idioti ve la portate dentro in qualunque cosa fate dalle iniziative ULTRAS ACAB dove cercate di mettere in mostra la vostra vena rivoluzionaria per poi chiamare la questura a piagnucolare anche solo per fare un volantinaggio non si sa mai che qualche comunista vi molli du sberle e vi faccia tornare ad essere persone normali. Potrei andare avanti per ore ma ho da fare, a differenza vostra, qualcosa di utile alla società

    RispondiElimina
  9. ma scusa, come cazzo fai a dire che sono sessisti, se tutta la baracca di AU li a Firenze è portata avanti da donne? ma sei un coglione?

    RispondiElimina