mercoledì 19 dicembre 2012

Aggressione al Sindaco Renzi -Azione Universitaria: Più solidarietà al presepe che al Sindaco Renzi.



Stamani il Sindaco Renzi è stato offeso e aggredito da parte di un gruppo di studenti riuniti per un corteo organizzato dalla Rete dei collettivi fiorentini. Uno di loro si e' rivolto al sindaco con la frase 'ti sistemo io’. Durante la manifestazione, che e' partita da piazza della Signoria e dovrebbe concludersi in piazza Pitti, sono stati accesi alcuni fumogeni. Un fumogeno, subito spento dai poliziotti, e' stato gettato anche all'interno del presepe al lato della facciata del Duomo.


Portiamo più solidarietà al presepe colpito che al Sindaco Renzi- dichiarano Angela Sorice e Matteo Fanelli Presidente provinciale e dirigente di Azione Universitaria Firenze- ogni giorno all’Università riceviamo minacce, offese, insulti, sputi ed aggressioni fisiche da parte dei collettivi e mai il Sindaco ha preso una posizione condannando questi fatti. Quello che è successo stamani è esattamente il sistema violento che ritroviamo all’Università con provocazioni e intimidazioni.

Condanniamo queste situazioni –chiosano Sorice e Fanelli- a prescindere da chi le commetta ma bisogna anche distinguere le modalità di azione e anche di protesta assunte dai vari gruppi studenteschi per evitare di generalizzare.

Nessun commento:

Posta un commento