Avete presente il rimborso produttività e merito dell'Unifi? Quanti di voi hanno fatto richiesta e non ne hanno più saputo niente? Ecco come mai.
L’Università di Firenze ha predisposto il pagamento dei rimborsi produttività e merito presso le filiali Unicredit senza informare nè gli STUDENTI né tantomeno le SEGRETERIE.
Siamo venuti a scoprire che le domande del 2011 NON SONO MAI STATE CONSIDERATE FINO AD OGGI. I rimborsi, oltre a non essere mai stati scalati dalla seconda rata delle tasse universitarie, infatti, non sono MAI stati rimborsati agli studenti che ne avevano fatto richiesta!
Per quanto riguarda le domande del 2012, l’Unifi spera di scalare i rimborsi dalla seconda rata delle tasse universitarie. Proprio per questo motivo ci troviamo davanti all’incredibile realtà che, nonostante vadano pagate entro un mese, il bollettino per la seconda rata delle tasse ad oggi NON è ancora disponibile sul sito dell’Unifi! Tutto questo è INACCETTABILE e ASSURDO!
Quando uno STUDENTE ritarda o non paga le tasse, gli vengono bloccati gli esami e la carriera universitaria. Quando è l’UNIVERSITA’ a dover pagare, non si sa più niente!!!
Gli studenti DEVONO essere avvisati prima di tutto se hanno ricevuto il rimborso produttività e merito o meno, nel caso in cui lo abbiano ricevuto, invece, che vengano fornite adeguate istruzioni per ritirare effettivamente il rimborso, con quale modalità ed in quale data.
È arrivato il momento di dire BASTA a questo sistema impari ed ingiusto!!!
Siamo stufi, sia come studenti sia come rappresentanti degli studenti!
BASTA con queste segreterie incompetenti, con le risposte non risposte da parte degli uffici competenti o ancora peggio con le bugie riguardanti i soldi che spettano agli studenti!!!
PRETENDIAMO TRASPARENZA!
Ma pretendiamo ancora di più: questa volta le spiegazioni non ci bastano. Vogliamo le scuse e le giustificazioni reali di queste gravissime mancanze!!! Basta con le bugie!
Nessun commento:
Posta un commento