venerdì 5 aprile 2013

AZIONE UNIVERSITARIA CHIEDE E OTTIENE LA PROROGA DEL PAGAMENTO DELLA SECONDA RATA DELLE TASSE


"All’attenzione del Magnifico Rettore,
delle Segreterie e dell’Ufficio amministrativo,

Dopo i disservizi riguardanti irimborsi per produttività e merito del 2011 e avendo già in precedenza chiestoinformazioni sull’uscita online della seconda rata delle tasse universitarie,sentendoci rispondere che il bollettino uscirà la settimana prossima (da più diun mese ci sentiamo dire questo), a venti giorni dalla scadenza del pagamento,gli studenti ancora non possono visualizzare il proprio bollettino e dunque nonsanno a quanto ammonta la rata in questione. Ricordiamo, inoltre, che dopo talescadenza si incorre in more molto onerose a carico degli studenti.

La segreteria, dopo ripetutelamentele ed insistenze da parte nostra, ieri ci ha informato che, se la prossimasettimana non uscirà il bollettino online, l’Ateneo probabilmente chiederà aglistudenti di presentarsi ognuno nelle proprie segreterie per ritirare il propriobollettino. La decisione è stata presa senza considerare i disagi e le fileimmense che si creeranno agli sportelli delle varie segreterie competenti.

Facciamo presente che dato che iltermine ultimo per pagare le tasse scade il 30 aprile, rimarrebbero diciannovegiorni per ritirare il bollettino e per pagarlo. Non si può pensare che a causadi problemi da parte dell’Università, gli studenti debbano pagare la tasse intempi così ristretti.

Chiediamo pertanto una proroga di almeno quindici giorni per il termine ultimo per il pagamento della secondarata delle tasse senza incorrere in more. Inoltre chiediamo che il bollettinoper la seconda rata sia scaricabile online come di norma.
"


COMUNICATO STAMPA


UNIVERSITA’ FIRENZE: A POCHI GIORNI DALLA SCADENZA DELLA SECONDA RATA DELLE TASSE, BOLLETTINI NON PERVENUTI
Azione Universitaria chiede edottiene la proroga di quindici giorni per il pagamento della seconda rata


L'Unifi non ha ancora pubblicato online il bollettino per la seconda rata delle tasse universitarie, il cui termine ultimo per il pagamento cade questo 30 aprile.

Non è accettabile questo ritardo alle porte del termine per il pagamento, considerando che se uno studente ritarda anche di un solo giorno il pagamento delle tasse incorre irrevocabilmente nel pagamento di sanzioni e more onerose. – dichiarano Angela Sorice e Chiara La Porta Presidente provinciale e Consigliere di Facoltà di Azione Universitaria - Da ormai un mese chiediamo quando verrà erogato il bollettino e ci viene risposto che uscirà “la settimana prossima”, adducendo scuse sempre diverse".



Abbiamo deciso, nei giorni scorsi, di scrivere al Rettore chiedendo una proroga di almeno quindici giorni per il pagamento delle tasse e che sia mandato, come è normale che sia, il bollettino online a ciascun studente. – concludono Angela Sorice e Chiara La Porta Presidente provinciale e Consigliere di Facoltà di Azione Universitaria - Grazie al nostro reclamo, L'UNIFI HA CONCESSO LA PROROGA E SI STANNO IMPEGNANDO A FAR USCIRE IL BOLLETTINO ONLINE”.


DA SEMPRE AL FIANCO AGLI STUDENTI!



Nessun commento:

Posta un commento