Azione Universitaria denuncia “Situazione vergognosa! Pretendiamo provvedimenti da parte del Rettore!”
I Collettivi accolgono la visita del governatore di Bankitalia Visco al Polo di Novoli con striscioni ed un piccolo corteo di contestazione. In poche ore avviene l’incursione nell’aula in cui il governatore Visco teneva una lectio magistralis.
“Sono anni che denunciamo la pericolosità dei Collettivi all’Università ed i loro soprusi, - dichiarano Angela Sorice e Chiara La Porta, Presidente provinciale e Consigliera di Facoltà di Azione Universitaria – a scapito delle quotidiane minacce e intimidazioni che subiamo. È l’ennesima dimostrazione del loro sentirsi padroni intoccabili dell’università.
Chiediamo al Rettore Tesi di prendere posizioni nette nei loro confronti. Il suo silenzio ha portato a questo! Oggi abbiamo assistito ad una lezione di inciviltà ed anti-democrazia plateale da parte dei collettivi!”
Il Rettore Alberto Tesi ha cercato di calmare gli animi, ma i cori, gli urli ed i fischi contro Visco sono aumentati, questo implica l’assenza di rispetto da parte dei Collettivi nei confronti delle autorità.
“Le continue concessioni ai Collettivi da parte del Rettore di aule autogestite e aule occupate, che paghiamo noi studenti con le nostre tasse, non fanno altro che aumentare il potere indiscusso ed incondizionato dei Collettivi. – concludono Sorice e La Porta - Ci auguriamo che questo episodio increscioso sia l’ultimo di una lunga serie e che serva di lezione per un cambio di marcia, ne va del prestigio della Cesare Alfieri e di tutto l’Ateneo fiorentino.”
( articolo su gonews.it - articolo su corrierefiorentino.corriere.it )
Nessun commento:
Posta un commento