mercoledì 19 dicembre 2012

Aggressione al Sindaco Renzi -Azione Universitaria: Più solidarietà al presepe che al Sindaco Renzi.



Stamani il Sindaco Renzi è stato offeso e aggredito da parte di un gruppo di studenti riuniti per un corteo organizzato dalla Rete dei collettivi fiorentini. Uno di loro si e' rivolto al sindaco con la frase 'ti sistemo io’. Durante la manifestazione, che e' partita da piazza della Signoria e dovrebbe concludersi in piazza Pitti, sono stati accesi alcuni fumogeni. Un fumogeno, subito spento dai poliziotti, e' stato gettato anche all'interno del presepe al lato della facciata del Duomo.


Portiamo più solidarietà al presepe colpito che al Sindaco Renzi- dichiarano Angela Sorice e Matteo Fanelli Presidente provinciale e dirigente di Azione Universitaria Firenze- ogni giorno all’Università riceviamo minacce, offese, insulti, sputi ed aggressioni fisiche da parte dei collettivi e mai il Sindaco ha preso una posizione condannando questi fatti. Quello che è successo stamani è esattamente il sistema violento che ritroviamo all’Università con provocazioni e intimidazioni.

Condanniamo queste situazioni –chiosano Sorice e Fanelli- a prescindere da chi le commetta ma bisogna anche distinguere le modalità di azione e anche di protesta assunte dai vari gruppi studenteschi per evitare di generalizzare.

sabato 15 dicembre 2012

GRAVE AGGRESSIONE ALLA NOSTRA SEDE



Sfondata saracinesca della sede di Azione Universitaria

Uno dei bandoni della storica sede di Azione Universitaria, in via Santa Reparata 33, è stato trovato questa mattina dalla Digos completamente sfondato, frutto di un ennesimo atto vandalico commesso probabilmente la scorsa notte da ignoti.

Questo per noi costituisce un fatto gravissimo, che deve essere reso noto a tutti. – dichiarano Angela Sorice Presidente Provinciale e Matteo Fanelli dirigente di Azione Universitaria Firenze, movimento universitario di centro-destra – Prima le offese sui nostri muri, ora addirittura la nostra sede violata, domani che cosa dobbiamo aspettarci? È uno scandalo che esista ancora oggi questo odio tra fazioni, che porta a commettere atti di forza come questo, ultimo di una lunga serie.

Viviamo la nostra sede come una seconda casa, ci sentiamo violati. Questi atti vandalici e aggressivi, compiuti dai soliti personaggi antidemocratici, - concludono Sorice e Fanelli - non fanno altro che spronarci nel portare avanti a testa alta la nostra attività politica universitaria e territoriale, al contrario di chi pensa di fare politica distruggendo sedi senza avere il coraggio di metterci la faccia”.


 

venerdì 14 dicembre 2012

Rissa nel Parlamento Ucraino! 1 pugno, 10 euro!!

Davvero interessante questo video su un minuscolo e "insignificante" episodio di democrazia fatta da coloro il cui lavoro dovrebbe essere proprio quello di mettere in atto il più possibile la democrazia... alias i politici e in particolar modo i parlamentari!! Uno spettacolo del genere e noi lo vediamo gratis in tv? Ma siamo matti! Pugni, calci, spinte, scazzottate, urla, mutande al vento quasi a dire "ci sono anche io se non ve ne siete accorti!"... è uno spettacolo da dieci e lode! Ma perchè non ci hanno fatto pagare per vedere questo video?? Ah già, non ci hanno fatto sborsare un euro perchè è successo solo nell'aula del Parlamento di uno Stato che dovrebbe essere libero, e democratico! La notizia quindi, c'è, ma non la sente nessuno... come se fosse normale che coloro che governano un popolo, si prendano a cazzotti come in una qualunque rissa di quartiere, solo perchè "dovevano mettersi d'accordo sui gruppi parlamentari"... e per il sospetto che alcuni di loro prima all'opposizione avessero deciso di sostenere il nuovo governo, cambiando bandiera! 
Cose della giungla... o forse no... forse la democrazia si paga così, e io non me ne sono mai accorta!
Almeno questi parlamentari ucraini, con tutte le pene che si portano sulle spalle a causa della storia del loro Paese che rischiava di restare nella preistoria sotto il comunismo, puniscono quelli che fanno i voltafaccia e cambiano schieramento politico... In Italia, neanche se ne accorgono... tanto lo fanno quasi tutti, a destra e a sinistra. La coerenza ideologica si paga con i cazzotti in Ucraina, calpestando la democrazia e dando al mondo il più bel spettacolo della sana politica. In Italia, fateci pagare per vedere cose del genere!!!!! Almeno loro, gli ucraini, in qualche modo (molto opinabile), si ribellano a questo schifo!

Per chi volesse pagare, sono accette offerte, 
1 video di buona democrazia = 500000 euro di falsità nel Parlamento Italiano!! 
                                                   
Nel frattempo, se vuoi vedere una bella scazzottata in stile politica ucraina, clicca qui:

La Freccia Nera