Azione Universitaria Firenze si indigna e denuncia l’indecoroso spettacolo che si è presentato tra le strade del Polo!
“Denunciamo questo fatto, poiché l’università è un luogo di cultura, la cui integrità va preservata da degrado e abusi di chi, per animare il Polo e farsi pubblicità, utilizza gli spazi comuni salvo poi scordarsi di riportarli allo stato in cui gli sono stati consegnati. – dichiarano Angela Sorice Presidente provinciale di Azione Universitaria e Miro Scariot Responsabile di Giurisprudenza per il movimento universitario di centro destra - Questo deve accadere 365 giorni l’anno, poiché non tolleriamo che i buoni standard qualitativi vengano ammaccati anche per un solo giorno, offrendo un’immagine negativa a qualche visitatore occasionale ed agli studenti. Vogliamo essere orgogliosi dei nostri ambienti.”
Altra sporcizia soprattutto di fronte all’edificio D5: bottiglie di vino, lattine di birra, vetri in frantumi e qualche preservativo, eredità di una festa universitaria la cui disorganizzazione appare evidente.
“Spazzatura e abbandono, seppur momentanei, sono intollerabili. Prima le scritte sui muri, poi aule occupate ed ora questo. Ci auguriamo che il nostro Ateneo non diventi un centro sociale! – concludono Sorice e Scariot – Vogliamo più controllo da parte delle amministrazioni competenti!"


Nessun commento:
Posta un commento