(Fonte: http://www.tempi.it/blog/budapest-23-ottobre-1956-quel-grido-di-popolo-che-sembrava-morto-ma-cera-sotto-la-neve#.UIugpW8xriE)
mercoledì 24 ottobre 2012
RIVOLUZIONE UNGHERESE
(Fonte: http://www.tempi.it/blog/budapest-23-ottobre-1956-quel-grido-di-popolo-che-sembrava-morto-ma-cera-sotto-la-neve#.UIugpW8xriE)
venerdì 12 ottobre 2012
DEGRADO AL POLO DI NOVOLI: la nostra denuncia!
Azione Universitaria Firenze si indigna e denuncia l’indecoroso spettacolo che si è presentato tra le strade del Polo!
“Denunciamo questo fatto, poiché l’università è un luogo di cultura, la cui integrità va preservata da degrado e abusi di chi, per animare il Polo e farsi pubblicità, utilizza gli spazi comuni salvo poi scordarsi di riportarli allo stato in cui gli sono stati consegnati. – dichiarano Angela Sorice Presidente provinciale di Azione Universitaria e Miro Scariot Responsabile di Giurisprudenza per il movimento universitario di centro destra - Questo deve accadere 365 giorni l’anno, poiché non tolleriamo che i buoni standard qualitativi vengano ammaccati anche per un solo giorno, offrendo un’immagine negativa a qualche visitatore occasionale ed agli studenti. Vogliamo essere orgogliosi dei nostri ambienti.”
Altra sporcizia soprattutto di fronte all’edificio D5: bottiglie di vino, lattine di birra, vetri in frantumi e qualche preservativo, eredità di una festa universitaria la cui disorganizzazione appare evidente.
“Spazzatura e abbandono, seppur momentanei, sono intollerabili. Prima le scritte sui muri, poi aule occupate ed ora questo. Ci auguriamo che il nostro Ateneo non diventi un centro sociale! – concludono Sorice e Scariot – Vogliamo più controllo da parte delle amministrazioni competenti!"
Etichette:
azione universitaria,
comunicato stampa,
degrado,
firenze,
giurisprudenza,
polo di novoli,
rettore,
scienze politiche,
studenti,
università firenze
giovedì 11 ottobre 2012
Pranzo con AU!
MARTEDI' 16 ottobre abbiamo organizzato un buffet al Bar La Corte (del Polo di Novoli) a soli 2€!
Dalle 12.00 in poi...vi aspettiamo!
mercoledì 3 ottobre 2012
3 Ottobre 1981
3 ottobre 1981. I detenuti dell'IRA nel carcere di Long Kesh sospendono, dopo 7 mesi, lo sciopero della fame (avviato da Bobby Sands).
Azione Universitaria ricorda la questione irlandese.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)




