martedì 7 gennaio 2014

AU NON DIMENTICA I MARTIRI DI ACCA LARENTIA

7 gennaio 1978.Un gruppo di antifascisti spara contro giovani del Fronte della Gioventù davanti alla sezione del MSI di Via Acca Larentia. Perdono la vita i due militanti Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta.
Dopo qualche ora viene ucciso Stefano Recchioni, militante del Fronte della Gioventù di Colle Oppio, durante degli scontri con le forze dell'ordine. NOI NON DIMENTICHIAMO!!!


Presentazione libro: HEZBOLLAH di Matteo Bressan

Presenteremo un testo di grande attualità che offre al lettore un'analisi attenta e mirata sull'origine, la struttura e l'azione di Hezbollah all'interno della società libanese. L'autore che scrive con cognizione di causa, data l'esperienza maturata presso il Centro Alti Studi per la Difesa, fa emergere aspetti e caratteristiche che vanno oltre le definizioni più tradizionali di movimento terroristico e di resistenza. Tale approccio, non esente da oggettive difficoltà interpretative, fornisce delle chiavi di lettura per orientarsi e confrontarsi con il "Partito di Dio", un'organizzazione ramificata nel più profondo sostrato pubblico.

INTERVENGONO: Matteo BRESSAN (autore del libro), Giuseppe COSSIGA, Giovanni Donzelli, Matteo Fanelli, Giovanni Gandolfo.
INTRODUCE: Angela Sorice.
MODERA: Marco Petrelli.