mercoledì 23 maggio 2012

BANDIERE TRICOLORI E STRISCIONI IN V. DEI GEORGOFILI IN RICORDO DI GIOVANNI FALCONE


Si è svolto nel pomeriggio in Via dei Georgofili, un presidio organizzato dal movimento universitario Azione Universitaria per la ricorrenza dei 20 anni dalla morte di Giovanni Falcone, vittima di un attentato mafioso il 23 Maggio 1992.

Abbiamo voluto ricordare le vittime della mafia - dichiarano Angela Sorice (Presidente provinciale Azione Universitaria), Matteo Fanelli e Giovanni Gandolfo (Consiglieri di Quartiere del PDL) - attraverso il presidio in un luogo simbolico come via dei Georgofili, teatro della strage mafiosa nella notte tra il 26 e il 27 Maggio del 1993 attribuito all’organizzazione “Cosa Nostra”, affinché non si affievolisca il ricordo della lotta, del sacrificio contro l’illegalità, di chi ha impegnato la propria vita per sconfiggere una delle malattie più profonde e dure della nostra società: la mafia.



E' stato importante essere presenti, sopratutto in questo momento in cui continuano ad esserci atti da parte della criminalità organizzata (di qualsiasi tipo), è importante specialmente per noi giovani fare fronte, per dire fermamente no alla mafia. 
Seguendo l'esempio di Falcone e Borsellino, seguendo le loro battaglie quotidiane per le quali hanno sacrificato la loro stessa vita, possiamo portare avanti questo fronte contro questa malattia che tiene in scacco il nostro paese.

lunedì 21 maggio 2012

STRAGI DI MAFIA, PRESIDIO IN VIA DEI GEORGOFILI il 23/5/12 h 16.30. AZIONE UNIVERSITARIA RICORDA!

Il 23 maggio 1992 muore il magistrato Giovanni Falcone in quella che è stata chiamata la strage di Capaci. Si trattò di un attentato mafioso che vide colpire Falcone, sua moglie ed i tre agenti della sua scorta.


Sono passati 20 anni. Azione Universitaria si sente in dovere di rendere omaggio nel miglior modo possibile alle vittime della mafia e per questo il 23 maggio dalle 16.30, organizzeremo un presidio in via dei Georgofili (link dell'evento www.facebook.com/events/378178628884769/).

Noi giovani abbiamo il dovere civico e morale di mantenere vivo il ricordo di chi ha combattuto il cancro mafioso con coraggio, spirito del dovere e amor patrio.
Alla luce di quanto successo nella mattina dello scorso 19 maggio, condanneremo insieme l'abominevole accaduto!

Abbiamo anche il dovere, come giovani, di alzare la testa e fare fronte per combattere questo sistema e la situazione odierna di terrore e violenza che dilaga nel nostro Paese!

Vi aspettiamo per dire un forte NO alla mafia! 
Giovedì 23 maggio, ore 16.30 via dei Georgofili