giovedì 29 marzo 2012

RETTORE E COLLETTIVI: tacito accordo a discapito degli studenti e delle loro tasche!!!

L'Ateneo fiorentino è pieno di aule occupate e tutti fanno finta di niente. Questi atti illegali vengono difesi da chi dovrebbe vigilare, denunciare e prendere decisioni istituzionali contro degrado ed illegalità.

SITUAZIONE PARADOSSALE AL POLO DI NOVOLI...
Nel Polo di Novoli vige una dittatura dei collettivi, che spadronegga nel D5 definendo addirittura l'edificio come "proprio". (Ebbene sì, abbiamo scoperto che l'Università non appartiene alla collettività, ma a un gruppo di pochi). Il loro atteggiamento deriva dalla legittimità che gli viene tacitamente data dalla non presa di posizione da parte del Magnifico Rettore. Presidi e Dirigente di Polo hanno le mani legate. Tutti gli altri studenti, anche chi è eletto e quindi ha consenso non vengono ascoltati, a scapito della libera espressione che dovrebbe essere garantita dall'Università.


Il Magnifico Rettore tollera e difende persone riconducibili al Collettivo Politico di Scienze Politiche che, pur non avendo nemmeno un eletto, occupano abusivamente un'aula che non gli spetta più e, oltre a questo, dietro un nobile progetto di autogestione e di socializzazione aperto a tutti, il Magnifico li ha dotati dell'aula del progetto, che viene gestita in modo dittatoriale.


QUANDO LA REALTA' SUPERA LA FANTASCIENZA...
Il progetto di autogestione nell'aula 0.06 D5 ha dimostrato la sua vera natura: 
un'occupazione mascherata da un'autogestione aperta a tutti, durante la quale non si perde tempo a dimenticare con aperitivo nessun anarchico criminale rinchiuso in carcere.

Siamo STUFI di...
Non essere ascoltati dal Rettore,
Vedere tollerate e difese queste illegalità e ingiustizie,
Vedere i nostri soldi in fumo e sprecati per tener buona quella minoranza che degrada, occupa, manifesta, sapendo di essere difesa e non condannata dal Rettore.

martedì 13 marzo 2012

BLITZ STUDENTI DESTRA, LUCCHETTI A AULA OCCUPATA UNIVERSITA'

FIRENZE, 13 MAR - Blitz, questa mattina nel polo di scienze sociali a Firenze, degli studenti di Azione Universitaria, che hanno chiuso con una catena e due lucchetti la porta dell'aula occupata dal Collettivo di Scienze Politiche. Le chiavi dei lucchetti sono state consegnate alla Preside, Franca Alacevich, che ha fatto riaprire l'aula dopo pochi minuti. "E' un gesto simbolico, per protestare contro l'occupazione di un'aula destinata a tutti gli studenti" spiega Matteo Fanelli, il blitz "non è una reazione alle scritte", tra cui alcune inneggianti alle foibe, tracciate la scorsa notte davanti alla sede dell'associazione. Nel corso della mattinata, denunciano sempre gli studenti aderenti all'associazione di destra, esponenti del Collettivo avrebbero risposto al gesto dimostrativo strappando via tutti i materiali informativi dalla loro bacheca. (ANSA).

SCRITTE INNEGGIANTI A FOIBE SU SEDE STUDENTI DESTRA FIRENZE


FIRENZE, 13 MAR - Scritte, tra cui alcune inneggianti alle foibe, sono state tracciate la scorsa notte sulle saracinesche d'ingresso della sede di Azione Universitaria nel centro di Firenze. Gli ignoti, secondo i responsabili dell'associazione di studenti di destra, hanno anche tentato di sfondare, senza riuscirvi, una delle saracinesche del fondo di via Santa Reparata dove si trova la sede studentesca. Tra le scritte anche "Fascisti maiali" e "Giù le lae", con alcuni simboli dell'area anarchica e antagonista. (ANSA) (Link all'articolo ansa)

martedì 6 marzo 2012

Biblioteca di medicina assediata dai militanti del Fuan!

Poveri studenti di medicina, solitamente così assorti nei loro studi super impegnati in quella che sembrava una tranquilla biblioteca... e invece stamattina quegli studenti così diligenti hanno assistito a una scena assurda: giovani donzelle e un giovane cavaliere di destra, precisamente del nucleo para-elezioni-e-niente-attività quotidine- (a detta dei collettivi di Morgagni) del Fuan di Firenze, hanno fatto irruzione con azioni di volantinaggio spietato e senza alcun contegno nell'altrettanto "povero" edificio della biblioteca. Aiuto! la destra esiste, questi soggetti oscuri sanno fare anche i volantini e guarda guarda... li sanno anche attaccare nei posti più assurdi! Notizie dai sobborghi di medicina ci informano che il direttore della biblioteca si sarebbe lamentato di questa attività illecita e poco consona all'ambiente medico... Evvai! La prossima volta faremo un comizio proprio dentro l'ospedale... così gli studenti saranno costretti ad alzare la testa dai libri e ad ascoltare parole diverse da quelle dei compagni! Nel frattempo anche a Morgagni evidentemente stanno parlando di noi... dopo aver fatto notare a certi soggetti che il suddetto nucleo esiste anche in periodo non di elezioni, e dopo aver lasciato una copia dell'IdeAzione a una ragazza poco ben vestita ma molto stupita di vederci lì... beh forse ne staranno organizzando qualcuna delle loro per far credere che in fondo, è sempre colpa nostra. Per cosa non si sa. Nel salutare calorosamente i poveri studenti di medicina, dico loro di continuare ad avere paura perchè il nucleo del Fuan, sta già organizzando il prossimo attacco... attenti, perchè una pioggia di volantini di destra vi sommergerà!
La Freccia Nera